BRANDING

SARTORIA EDITORIALE
Marzo 6, 2020
EVENTI
Ottobre 17, 2019

Una specialità di Aliberti Lab: la comunicazione editoriale

 

«Il nostro desiderio era quello di comunicare il vino allontanandoci dalla retorica meramente descrittiva del prodotto» ha dichiarato Michele Farruggio, Direttore Generale della Gerardo Cesari S.p.A., azienda vitivinicola che produce in Valpolicella.

Per rispondere alle esigenze di posizionamento del brand e di comunicazione dell’azienda Cesari, abbiamo ideato un Premio Fotografico Internazionale dedicato al prodotto che il marketing di Cesari ha individuato come quello avente le caratteristiche ideali per l’occasione. Il Jèma è un corvina in purezza e la Gerardo Cesari è stata tra le prime aziende a dedicarsi alla sua produzione.

Il contest fotografico, nel 2020 alla seconda edizione, ha riscosso notevole successo l’anno precedente perché l’architettura congegnata ha creato occasione per mettere in atto le seguenti attività:

  • posizionamento del brand
  • comunicazione di brand e di prodotto
  • creazione di contenuti smart per la comunicazione sui social
  • implementazione dei follower sui social
  • attività di ufficio stampa
  • eventi

Per Gerardo Cesari ci siamo occupati di:

  • progettare il regolamento del premio Jèma
  • coinvolgere personalità del giornalismo e della cultura per la costituzione della giuria
  • gestione delle candidature
  • organizzazione eventi
  • collaborazione con agenzia terza per attuare il piano di comunicazione

Per i dettagli: www.aliberticompagniaeditoriale.it/jemalattesa

Contact Us